FANDOM

Gli Hobbe sono mostriciattoli accomunati dalla bassissima statura, dagli enormi denti aguzzi e dal cervello d
Hobbe
i un uomo di neanderthal. La leggenda narra che in origine fossero bambini e che questa loro trasformazione sia dovuta alle ninfe, che sembrano avere su di loro un qualche ascendente. Gli hobbe vivono nelle caverne, la più grande delle quali è rimasta ambiente selvaggio in fable e fable 2, per poi essere inglobata nelle fogne di Bowerstone in fable 3. La maggior parte degli hobbe usa oggetti contundenti in pietra o ferro arrugginito per attaccare, mentre i più intelliggenti riescono addirittura ad usare la magia ed i fucili a partire da fable 2. La loro pelle, molto coriacea, li aiuta a difendersi dagli attacchi; sono soliti tendere agguati ai viandanti ignari e quando attaccano lo fanno in grande numero. Gli hobbe stregoni (riconoscibili dai vestiti o più generalmente dal bastone magico) sono in grado di: evocare hobbe non morti, ustionare il nemico con una palla di fuoco o tenerlo a distanza con un incantesimo spinta. In fable 3 i guerrieri corpo a corpo più forti si riconoscono dai vestiti da guardia (con tanto di baffi finti) e dalla grandi ascie che brandiscono.