FANDOM

I Troll sono creature gigantesche formate e definite dal terreno che le circonda.

Troll

Da sinistra verso destra:troll delle rocce,della foresta e di palude

Sono presenti in fable e fable 2,mentre nel terzo episodio vengono considerati creature estinte. I troll attaccano lanciando massi e creando onde d'urto sbattendo i pugni sul terreno. La loro maggiore debolezza risiede nel fatto che non possono muoversi, quindi se un troll si rivela un avversario troppo forte è sempre possibile fuggire. Nel mondo di Fable ne esistono tre tipi: troll della terra (basso e tarchiato,è la tipologia più debole), troll delle rocce (alto e coriaceo, in punto di morte esplode) ed il troll dei ghiacci (fisicamente simile a quello delle rocce, è il troll più forte del gioco e si trova solo nei pressi di Snowspire). In fable 2 si ritrova solo il troll delle rocce, mentre quelli di terra e ghiaccio sono stati sostituiti rispettivamente da: troll della foresta(è somigliante a quello della terra, fatta eccezzione per le escrescenze organiche di ogni troll di fable 2 e la forma della testa che ricorda un fungo) e troll di palude (gigantesco rispetto a quello di foresta, ha delle liane che gli pendono sulla fronte ed un'enorme albero situato sul lato sinistro del capo, si trova solo nella palude fantasma).